ACCESSO AGLI ATTI DELLA PROCEDURA DI SELEZIONE - RICHIESTA DI INFORMAZIONI [POST RIFORMA] 1. Quadro normativo e finalità del diritto di accesso; 2. Soggetti aventi diritto all’accesso agli atti di gara ai sensi dell’art. 53 del Codice dei contratti pubblici; 3. Istanza di accesso - Documenti oggetto dell’accesso; 4. Documenti esclusi dall’accesso; 5. Notifica ed eventuale opposizione dei controinteressati; 6. Provvedimenti o inerzia dell’Amministrazione; 7. Modalità di esercizio dell’accesso; 8. Accesso agli atti delle aste elettroniche; 9. Esercizio del diritto d’accesso e termine per proporre ricorso al T.A.R.; 10. Contenzioso in materia di diritto d’accesso agli atti di gara; 11. Il diritto d’accesso dei Consiglieri comunali agli atti di gara della propria amministrazione; 12. Richiesta di informazioni; 13. Accesso agli atti del contratto pubblico; 14. Accesso agli atti di gara tramite accesso civico (FOIA).
FORMULARIO Comunicazione di rigetto dell’istanza di accesso agli atti di gara; Comunicazione dell’irregolarità dell’istanza di accesso agli atti di gara e invito alla regolarizzazione; Accoglimento dell’istanza di accesso agli atti di gara; Istanza di accesso agli atti di gara; Attestazione avvenuto accesso agli atti; Modulo di richiesta di riesame del diniego/differimento all’accesso agli atti; Notifica ai controinteressati dell’istanza di accesso agli atti di gara; Comunicazione di differimento dell’accesso agli atti di gara; Opposizione ai controinteressati (schema); Modulo di lettera di notifica della copia del ricorso ai controinteressati.